lunedì 14 settembre 2009

Sono qui.

Questo blog non è morto!
Sono sempre qui, seguo tutte voi quando ne ho l'occasione, sì perchè ho avuto problemi con internet e con i traslochi. Ho disdetto il contratto con alice a casa percè non era un servizio, ma un disservizio; e ho anche disdetto il contratto con fastweb di chieti perchè mi sono trasferita in una nuova casa in ci non sono mai andata a vivere e da cui ieri ho traslocato. Una casa veramente inimagginabile! Con un padrone di casa anche peggiore. Questa settimana sarò a Francavilla (CH) ospite e accampata nella casa al mare dei miei zii.
Ma veniamo a noi, questo non è un blog per piagnucolare.
Anche se sono stata molto impegnata con varie attività per l'associazione con cui collaboro al mio paesello, ho realizzato qualcosina con le mie manine, qualcosa ho fotografato e qualcosa no. Bhè, iniziamo da quello che ho fotografato...

Ispirata da Manu ho fatto questo lavoretto a Luglio per il compleanno di una mia amica che se lo è attaccato al frigo. Non ho messo foto perchè mi piace che le cose che regalo siano compleatate dalle destinatarie.

Qualche tempo fa invece avevo fatto questo porta penne, ispirato dalle Scapper Dell Notte da un progettino visto sempre per un regalo, ma sarà stato su per giù Marzo, solo che mi ero persa la foto nei meandri del mio pc


Arriviamo alle cose SUCCULENTE...
Ispirata dal mio guru Roberta ho iniziato a prendere confidenza con la macchina per cucire. Mi sono fatta aiutare da mia zia che con molta pazienza mi ha dato le primissime istruzioni per evitare che le facessi saltare in aria la sua ultra quarantenne macchina. Per iniziare ho fatto dei semplicissimi sacchetti porta occhiali, ne ho cuciti otto, una volta che uno si trova... per me e per le mie amiche e dentro ho messo gli occhiali che abbiamo indossato il giorno del matrimonio di una di noi a cui abbiamo fatto da damigelle. Ecoo la foto con gli occhiali by H&M. In realtà ne ho fatti di più e ora li uso per riporre i caricabatterie, visto che me li perdo sempre, e il mio preziosissimo hard disck esterno. E con le mie amichette li abbiamo usati anche come piccole pochette da appendere al braccio!

Poi ci ho preso gusto ho provato aseguire questo tutorial, sempre della bravissima Roberta, ma siccome sono un rinco ho sbagliato e ho accantonato la cosa fino alla settimana scorsa quando mi sono ammalata e, non sapendo come amazzare il tempo, mi sono fatta prestare da mia cognata la macchina per cucire e son riuscita a finire la borsa. Ecco il risultato



E finalmente arriviamo al pezzo forte, di cui sono orgogliosissima!
Prima però un antefatto che mi ha portata a quello che vi farò vedere.
Tramite Alessia sono approdata da Chiara che in questo post chiedeva a tutte le interessate di fare a mano e in stoffa un regalo di Natale da spedire a uno dei 110 bambini di un orfanotrofio in Georgia. Ho deciso di partecipare anch'io, ma, chissà perchè, mi apsettavo di essere abbinata a un bambino o a una bambina di pochi anni a cui poter fare un pupazzo in feltro. Invece no, sono stata abbinata a un ragazzino di 12 anni. PANICO PANICO PANICO. CHE FACCIO CHE FACCIO CHE FACCIO. Per iniziare faccio un giro in rete e approdo, come sempre, da Roberta, dove questo post mi ha illuminata! Solo che fino a quel momento avevo all'attivo solo i sacchetti porta occhiali e il fallimento della borsetta che proprio non riuscivo a far funzionare. Complice la febbre ho deciso di povare a fare un prototipo di zainetto per me, ache perchè devo ancora comprare stoffa di foggia maschile. Mi sono messa all'opera e...


Questi lavoretti mi hanno fatta apprezzare dalla mia famiglia che ora discute per decidere chi mi regalerà una macchina per cucire che sicuramente sarà in cima alla mia lista dei regali poco prima di una mega pacco di stoffe IKEA!
Adesso non mi resta che completare la borsa Capri del corso on line di Simo che mi aspetta a casetta insieme alla macchina per cucire di mia cognata che dopo aver visto lo zainetto se n'è prenotati due uno per lei e uno per il mio piccolo nipotino tutto sorrisi. E naturalmente devo imparare a mettere le cerniere perchè vorrei fare tanti piccoli regalini stoffosi per Natale e mi verrà in aiuto il tutorial di gloriab.
Visto che anche se in silenzio vi ho seguite?
Per oggi è tutto... a presto.

(Mel, poi mi dici dove ho fatto errori, così correggo. Lo sai che non rileggo mai!)

8 commenti:

Roberta Filava ha detto...

ma che bello!! sono riuscita finalmente a farti mettere le mani su una macchina da cucire e anche ottenere degli ottimi risultati!! Bravissimissima!
ma quante volte mi hai nominata? mi toccherà mettere una quota per la tua macchina o barattare stoffe!!
un bacio grande e chiamami..il pomeriggio sono sempre libera questa settimana ancora dalle 14,00 la prossima dalle 16,00.

bacionissimi..sei veramente Grande!
roberta

Gloria ha detto...

oooh bentornataaaaa e che bei lavori!!! ti è venuto tutto benissimo, ora sono curiosa di vedere il nuovo zainetto, ma non farci aspettare cosi tanto!!

Fata Bislacca ha detto...

Accipicchia Mariagrazia ci rientri con il botto!!!
Come mi spiace leggere delle tue disavventure... Ma dimmi, gliela dai una scrollatina alle tue fatine affinché ti portino finalmente fortuna???
E che brava, non solo non hai disintegrato la macchina da cucire di zia, ma hai realizzato delle cose carinissime, brava! Bello leggerti sempre positiva, mi sembra di vedere il tuo sorriso dall'altra parte dello schermo! Avanti tutta Mariagrazia, vedrai che poi il vento gira!!! Ti abbraccio forte, felice di averti riletta!!!

p.s. grazie per le tue belle parole!!!

Gloria (gloxy) ha detto...

acciderbolina ma sei bravissima anche con la macchina da cucire.. complimenti!! un bacione, glo

DivertiCreando ha detto...

Ciao Maria
grazie per esserti iscritta al mio swap e grazie mille anche per le utilissime segnalazioni!!!
Vado subito a sbirciare ^^

Vedo che anche tu ami le stoffe ikea :))
Ti aggiungo ai blog che seguo!
Bacioni
Fra

Daniela Cerri ha detto...

Eccomi Mariagrazia, prima di tutto grazie per essere passata da me!!! Sei bravissima, un bellissimo lavoro!!! complimenti!!! :-)))

AnnaDrai ha detto...

Allora anche tu sei stata colta dalla cucirite acuta! Brava
Ma dai cerca di togliere un po' di ragnateline dal blog, forza ;)
un bacione

bAbel ha detto...

Sono la fortunatissima amica di Scrapcecia che ha appeso la sua creazione di luglio!Sono rimasta cosi contenta di avere le sue attenzioni per il mio compleanno.
Ho visto lo zainetto un'altra sera, è super fashion! E anch’io sto nella fila per ottenere uno , vorrei regalarlo a qualche amica cara! Scrapececia questa volta si é veramente scatenata!