lunedì 15 dicembre 2008

Fulmini e saette!

Ciao a tutte!
Sono ritornata alla base dal mio viaggio che è stato bellissimo, ma purtroppo è finito. Sto aprendo ogni giorno un pacchetto del mio calendario dell'Avvento fatto dalla bravissima Mariana che ha proprio delle manine fatate! Non mi ricordo se vi ho parlato di questo scambio partito dal blog di Simo e a cui io ho partecipato con vero piacere. In pratica come in uno swap classico ci siamo iscritte e simo ci ha comunicato la nostra abbinata a cui spedire il pacco con i 24 regalini, "hand made" e non. Io che sono un disastro nell'organizzazione dei tempi ho fatto delle cosine a mano e delle altre le ho comprate, ma scegliendole con cura. Ho messo tutto in questa scatola

Per i pacchetti ho usato tre tipi di carte diverse, così da non risulare monotono. per i numerini ho usato le tag, fatte con la carta allagata, ponchate da tiz al meeting e che hanno destato la preoccupazione di fede che pensava mi partisse un'artrite al pollice destro (care amiche del gruppo Abruzzo e Molise ho usato tutte le tag ponchate e quindi ora sono senza e al prossimo meeting mi faccio venire il pollice della pochatrice!).
Fotina del primo pacchetto corredata da tag ponchata

Purtroppo non posso farvi vedere i regalini che ho trovato nel mio calendario perchè la mia macchinetta non funziona dal 3 dicembre e non ne vuole sapere proprio di ripartire, così la dibbiamo mandare in assistenza a farla curare. SIGH, SOB! Vi posso solo dire che tutti i regalini trovati fino ad oggi sono stati fatti tutti a mano e sono favolosi. Oggi ho trovato una borsina per penne in stoffa, penso che la appenderò a un chiodo in camera e ci terrò dentro le mie penne preferite! Grazie Mariana, ogni giorno trovo una meraviglia!
La parte triste del post non finisce qui!
La mia Vandina deve strasferirsi a Roma e quindi non vivremo più insieme in questa casa. Per lei è una grande opportunità, ma per me è un vero dolore perchè stiamo proprio bene insieme! SIGH, SOB! Che trissssssstessssssssssssssaaaaaaaaaaa!!!! Ora le farò delle cosine a mano da portare nella nuova casa, così le starò vicina.
Tornando a cose un pò più scrappose. Io ho spedito il mio calendario a Lory, non senza sentirmi in imbarazzo davanti a cotanta mitica scrapper!
Le altre partecipanti a questa "proposta indecente", per usare la prole di Simo sono (oltre a Lory, me e Simo, naturalmente):
Carla
Giuliana
Sabina
Elisa
Serena
Crissi
Marlena
Mariana
se vi va di seguire tutti i nostri regalini fate un giro.
Vi segnalo qualche indirizzo dove seguire dei calendari dell'Avvento con consigli e tutorial per dei regalini hand made.
Scrapper della Notte
SCC il blog
Hobby di carta il blog
Ci sono delle ideuzze megagalattiche che possono essere utilissime per i regalini di Natale, o meglio per quelle che come me ancora non hanno preparato i ragalini di Natale!
Dalla mia tristessa infinita vi saluto e cercherò di fare un postuccio al più presto!

Nessun commento: