martedì 10 aprile 2012

52 weeks project: w15 - w16 - w17 - w18

Eccomi in via di recupero del mio 52 weeks project!
Sono state delle settimane impegnative per la mia vita e non sono riuscita a fare gli aggiornamenti puntuali!

La quindicesima settimana è stata la settimana della seconda bronchite dell'anno (devo fare tutta una serie di analisi del sangue perchè non è mica normale avere due volte la brochite in pochi mesi), una vera scocciatura: di nuovo aerosol, antibiotico e tutto il resto, compreso il dover stare immobile in casa per tutta la settimana! Che noia!


La sedicesima settimana è stata caratterizzata dalle conseguenze portate dall'antibiotico che mi ha distrutto la flora batterica intestinale! Ho praticamente vissuto per dei giorni in bagno. Nel fattempo ho anche dovuto finire il mio lavoro per l'ISTAT col quale ero rimasta indietro per via della forzata permanenza in casa della settimana precedente! Ci sono però state delle novità sul fronte della preparazione all'estate del terrazzo, cosa di cui parlerò più approfonditamente in un altro post, spero nell'immediato futuro!


Diciassettesima settimana, consegna del lavoro all'ufficio ISTAT del comune e preparazione alla Pasqua. Quest'anno mi sono cimentata nella preparazione di sciarun con broccoli, verdure di campagna, peperoncino e alici, preparati insieme a mia nonna. E' la prima volta che preparo tutto io, di solito sono addetta a un solo passaggio della preparazione, quest'anno sono stata promossa! Il venerdì invece mi sono cimentata nella preparazione delle pastiere, una con il farro e una con il riso nella tipica ricetta sannita. Domenica abbiamo fatto la colazione romana tradizionale e alle 10 ci siamo ritrovati con tutta la famiglia qui da noi per fare colazione con uova sode, corallina, pizza di pasqua (di cui vi parlerò ampiamente in futuro visto che sta diventando una fissa) e un sacco di altre lecornie!
Lunedì (giorno in cui è stata scattata questa foto) siamo andati a pranzo in un piccolo agriturismo in montagna insieme ai nostri amici di sempre. Prima di pranzo siamo andati a fare l'aperitovo sempre in monmtagna, ma un pò più su dove abbiamo trovato la neve, Pasquetta con la neve, quasi un classico da queste parti, ma in fondo ci si accorge dell'arrivo della Pasqua dal peggioramento del tempo nei dintorni del Giovedì Santo.


Settimana passata quasi tutta in casa per via del tempo che non ci ha mai dato tregua. Ho provato la riceetta della pizza di pasqua ternana. E' riuscita benissimo ma non abbastanza soffice per gli standard del mio critico/suocero che mangiava sempre quella di sua madre durante la colazione di pasqua a Roma. Adesso per me la realizzazione di questo tipico dolce romano, cercando di avvicinarmi il più possibile a quella di nonna Nannina, è diventata una vera e proprio sfida e per vincerla ho ingaggiato tutte le mie conoscenze romane. Proverò e riproverò finchè non sarà abbastanza soffice perchè come sapore pare che ci siamo quasi.
Mega riepilogo finito, adesso devo cercare di essere puntuale e non accumulare più.
Il maritino mi concede tre scatti a settimana, non uno in più, ma brontola sempre meno. I nostri amici si divertono a scattarci foto per il 52wp, ma soprattutto a inserirsi nelle nostre foto!
Ziau Ziau alla prossima settimana!

Nessun commento: